Condizioni servizio ritiro e riconsegna apparecchi-Elettronica Belotti

Condizioni per tutte le riparazioni e del servizio di ritiro/riconsegna apparecchi



Per chi è rivolto il servizio?

Il servizio è rivolto a tutti i nostri clienti, privati ed aziende, che sono impossibilitati a passare in negozio a consegnare o ritirare i propri apparecchi da riparare.

 
Come funziona?
Passiamo a ritirare a domicilio il vostro apparecchio da riparare in base alla data ed ora specificata da voi durante la prenotazione.
  Il cliente compila tutti i campi presenti nel modulo della pagina del servizio e successivamente seleziona il giorno e l'ora disponibile nel calendario per il ritiro.
E' inoltre disponibile la riconsegna a domicilio del vostro dispositivo una volta completata la riparazione.
Sarà poi nostra premura nei giorni successivi contattarvi per notificarvi l'effettiva riparabilità del vostro apparecchio e quindi comunicarvi un preventivo di riparazione.

Quali sono i paesi coperti dal servizio?
I paesi al momento coperti dal servizio di ritiro sono i seguenti:
- Sarnico (BG)
- Villongo (BG)
- Predore (BG)
- Paratico (BS)
- Tavernola (BG)
- Credaro (BG)
- Foresto Sparso (BG)
- Viadanica (BG)
- Adrara San Martino (BG)

Per richieste riguardo alla disponibilità del servizio per altri paesi non in elenco potete contattarci.

Che tipologia di apparecchi potete ritirare?
Al momento il servizio di ritiro comprende i seguenti apparecchi:
- Computer fissi e portatili
- Tv/Monitor
- Telefonia (Smartphone, cellulari, telefoni fissi)
- Tablet
- Lettori DVD/Videoregistratori
- Apparecchi Audio/Video
- Console da gioco
- Schede elettroniche

Se avete dubbi o avete bisogno di maggiori informazioni riguardo al vostro dispositivo da riparare potete contattarci via telefono oppure tramite whatsapp.

Come verificare se il mio apparecchio è riparabile?
Così come quando ci consegnate gli apparecchi da riparare direttamente in negozio, per determinare se l'apparecchio è riparabile o meno è necessaria effettuare una diagnosi in laboratorio.
Di conseguenza è importante tenere in considerazione che il servizio non garantisce una riparabilità al 100% dei vostri apparecchi.

Quanto costa il servizio di ritiro?
Il costo del servizio riguarda il ritiro e eventualmente, se il cliente lo desidera, la riconsegna del vostro apparecchio da riparare.
Il costo del servizio comprende anche la diagnosi e quindi l'esame tecnico effettuato in laboratorio per determinare la riparabilità del vostro apparecchio: qualora il cliente decidesse di non accettare il preventivo di riparazione o il dispositivo non fosse riparabile questo costo non viene rimborsato.
Non comprende invece: il costo riguardante la riparazione ed altre lavorazioni extra che possono includere le configurazioni o le installazioni sul posto.

I prezzi:
Se il cliente necessita solo del ritiro a domicilio il costo del servizio è di 14,5€.
Qualora avesse bisogno anche della riconsegna bisogna aggiungere 5,5€ in più.

Quando e come posso pagare il servizio di ritiro?
Il pagamento del servizio deve avvenire al momento del ritiro dell'apparecchio.
Potete pagare tramite contanti, oppure è anche possibile pagare con carta avendo sempre a disposizione con noi il pos portatile.

In quanto tempo riparate l'apparecchio in riparazione?
L'apparecchio viene controllato in laboratorio entro un giorno dal momento che è stato ritirato: questo significa che l'eventuale preventivo di riparazione vi verrà comunicato il giorno seguente.
 Il preventivo di riparazione non impegna il costo della riparazione in modo definitivo, perché durante il corso della lavorazione si potrebbero verificare imprevisti che possono portare ad una modifica del costo finale, aumentando o diminuendo l’importo preventivato.
Riguardo ai tempi di riparazione questi dipendono da molti fattori tra cui la disponibilità immediata o meno di eventuali pezzi di ricambio da sostituire.
Tendenzialmente se l'apparecchio è riparabile e non necessità di parti di ricambio da sostituire siamo in grado di completare la riparazione in due giorni.
Nel caso in cui sono necessarie parti di ricambio non disponibili nell'immediato vi comunicheremo comunque una data entro la quale verrà riparato.

L'avvenuta riparazione vi verrà comunicata mediante telefono, mail o sms utilizzando i dati di contatto che ci avete fornito durante la compilazione del modulo di accettazione.

Cosa succede se non ho intenzione di procedere con la riparazione oppure l'apparecchio non è riparabile?
Se dopo la diagnosi in laboratorio riscontriamo che l'apparecchio non è riparabile oppure non avete intenzione di procedere alla riparazione il costo delle spese di diagnosi effettuate in laboratorio non viene rimborsato.

Quanto è la garanzia sulla riparazione?
La garanzia sulle riparazioni degli apparecchi effettuate da noi in laboratorio è di 3 mesi dal momento in cui è stata notificata la riparazione e si limita solamente alle parti sostituite (se non danneggiate se sopravvenute da nuovi guasti) oppure ai problemi riscontrati al momento della riparazione.
Non si accettano contestazioni sulle riparazioni effettuate, trascorsi otto giorni dalla riconsegna dell’apparecchio.

Entro quando posso passare a ritirare il mio apparecchio?
L'apparecchio deve essere ritirato entro 30 giorni dalla data di riparazione, trascorso tale termine e per un periodo di due mesi lo stesso resterà in deposito presso di noi a spese del cliente.
Trascorso questo periodo, eserciteremo il diritto di ritenzione, sancito dall'art 2756 del codice di procedura civile secondo il quale, trascorsi due mesi dalla data di riparazione non risponderemo piu della mancata restituzione.

E' possibile ricevere fattura per la mia azienda?
E' possibile richiedere fattura; per procedere è sufficiente inserire, sempre nel modulo, tutti i dati necessari in modo da poterla emettere elettronicamente.

Come posso contattarvi?
Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 03519831192, via Whatsapp o nella sezione contatti


Il fatto che il Cliente lasci l’apparecchio presso il nostro laboratorioimplica l’accettazione di tutte le condizioni sopra indicate.